Warning: session_start(): open(/var/cpanel/php/sessions/ea-php56/sess_69ffobscl0rib5l4tulp324332, O_RDWR) failed: Disk quota exceeded (122) in /home/adcoop/public_html/gestore.php on line 3
Coopdelgolfo.com
Warning: file_put_contents(registro/44.212.99.208.txt): failed to open stream: Disk quota exceeded in /home/adcoop/public_html/cookie/cookiekit.php on line 640

L'Azienda

Coop del Golfo, nasce nel 1989 dall'esigenza di aggregare le produzioni floricole dell'agro nocerino-sarnese e dell'area vesuviana, permettendo all'offerta frammentaria di queste ultime, di divenire una vera e propria forza coesa sul mercato italiano ed estero. Ad oggi, infatti, l'offerta produttiva della Coop del Golfo soddisfa il mercato italiano, e compete su quello, di dimensioni molto più grandi, europeo.

Attualmente la cooperativa è formata da circa 200 soci, la cui produzione occupa una superficie complessiva di circa 150 ettari. I prodotti che hanno reso l'azienda tra le più conosciute sia sul mercato nazionale che su quello europeo sono: garofani standard, garofani spray, dianthus barbatus, ranuncoli, anemoni, statice, calendula, panicum fountain, setaria italica, anthirrinium, viburnum macrophillum, fatsia japonica, aspidistra elatior, pistacia, dianthus raffine, solomio e star tessino. Gli articoli provenienti dalla Coop del Golfo sono facilmente riconoscibili, grazie alla scelta di apporre un marchio sul packaging , che ne definisce quindi la provenienza sicura dall'azienda, differenziandola.

La Coop del Golfo nasce, quindi, come un'aggregazione, non solo di prodotti, ma di persone e soprattutto di esperienze. E, se come si suol dire, l'unione fa la forza, questa può essere considerata la più grande risorsa di un'azienda che ha fatto della coltivazione floricola uno stile di vita. Inoltre, la continua ricerca di nuove tecnologie, sia per la coltivazione che per l'imballaggio dei prodotti, la continua sperimentazione di nuove varietà e la scelta di collocare sul mercato prodotti "rintracciabili" garantiscono la fornitura di prodotti qualitativamente eccellenti, rispondendo cosi a quella che si può definire "l'obbiettivo di vita dell'azienda".

Produzione

L'80% dei prodotti della Coop del Golfo viene collocato sul mercato europeo tramite la vendita diretta, l'intermediazione o il ricorso all'asta di Flora Holland, che è ad oggi, la più grande realtà floricola al mondo.
Dalla produzione frammentaria degli anni 90 si è passati ad una vera e propria "programmazione della produzione", basata sulle esigenze di mercato; inoltre, il contatto con il mercato estero, in special modo quello olandese, le impongono standard qualitativi sempre più alti. I prodotti della Coop del Golfo vengono seguiti in ogni fase del ciclo di vita: dal momento della piantagione fino alla raccolta, si può contare sull'assistenza di agronomi esperti, successivamente, alla consegna, il prodotto viene sottoposto ad un controllo che ne definisce la qualità secondo i rigidi standard imposti dal mercato olandese. Alla consegna e al controllo qualità del prodotto, segue la fase dell'imballaggio, nella quale gli articoli vengono opportunamente selezionati e posti in acqua pack. Il trasporto avviene a temperatura controllata, permettendo che la merce arrivi a destinazione entro le 36 ore.
La vicinanza ai propri soci, la creatività delle menti più giovani coniugata con l'esperienza dei più anziani permette a quest'azienda di rappresentare un esempio di solidità, impegno e professionalità che rappresentano ormai il modus vivendi di questa grande realtà floricola.

Certificazioni e Marchi

Da alcuni anni la Del Golfo ha la certificazione GLOBAL GAP, une delle certificazioni più importanti a livello mondiale.
Attraverso il certificato i soci fornitori si impegnano a produrre nel rispetto delle normative vigenti e delle buone pratiche agricole suggerite dalla comunità europea. La certificazione, quindi, garantisce eccellenza e qualità del prodotto.

Grazie ad anni di lavoro di ricerca su prodotto DIANTHUS BARBATUS, sono state selezionate alcune varietà con caratteristiche particolari quali la dimensione del fiore, la forma sferica e una lunga vita post-raccolta, che hanno dato vita alla famiglia "ALDO" che adesso è un marchio registrato.

To Top

Warning: Unknown: open(/var/cpanel/php/sessions/ea-php56/sess_69ffobscl0rib5l4tulp324332, O_RDWR) failed: Disk quota exceeded (122) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/cpanel/php/sessions/ea-php56) in Unknown on line 0